ricambibici
Home >

Termini e Condizioni

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web "ricambibici.com” sono regolate da questi Termini e condizioni, ci riserviamo il diritto di cambiare termini e condizioni in qualsiasi momento senza inoltrare alcuna notifica preventiva, è responsabilità dell'utente controllare regolarmente prima di procedere a qualsiasi acquisto. 

RicambiBici.com è di proprietà di Aika srls, via Edmondo de Amicis 4/D 47121 Forlì (FC), Iscr. Reg. Imp. Di FC, C.F. e P.IVA n. 04130950407, Cap. Soc. Euro 8000,00 I.V.

Visitando il nostro sito accetti automaticamente i seguenti termini e condizioni.

OFFERTA DI ACQUISTO E ORDINE

Quando effettui un ordine dal sito www.ricambibici.com gestiremo l'ordine come un'offerta d'acquisto, ti verrà inviata un'email automatica che conferma la ricezione della tua richiesta, questa email non equivale ad una conferma dell'ordine e non stabilisce l'inizio del contratto tra venditore (RicambiBici.com) e acquirente.

Per saperne di più su metodi di pagamento e spedizione clicca qui

Ogni offerta di acquisto viene esaminata in base alla disponibilità del prodotto e al prezzo, RicambiBici.com si riserva il diritto di accettare o rifiutare una richiesta di acquisto fino a che non vengono approvati il pagamento dell'ordine e il prezzo della merce. A seguito di ciò, l'ordine verrà  confermato con una seconda email, preparato e spedito.

I tempi di preparazione della merce variano a seconda della disponibilità della merce, i tempi stimati per la spedizione sono soggetti a variazione a seconda del servizio utilizzato, RicambiBici.com non è responsabile per tali variazioni e/o ritardi, si veda a questo proposito il punto “DISPONIBILITÀ, TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE” nei presenti termini e condizioni

RicambiBici.com si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi richiesta di acquisto su queste premesse. Se l'ordine fatto dall'acquirente viene accettato, invieremo una seconda email di conferma che riporta tutti i dettagli sulla merce ordinata.

Quando l'acquirente inoltra un'offerta di acquisto, RicambiBici.com prende tutti i dati forniti come corretti e accurati, Ricambibici.com non si ritiene responsabile per eventuali errori nei dati comunicati per quali l'unico responsabile resta l'acquirente.

Il contratto è concluso quando il RicambiBici.com inoltra la conferma d'ordine via e-mail, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine. Concluso il contratto, ricambibici.com prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

L'acquirente deve risultare il titolare dalla modalità di pagamento usata per l'acquisto e il conto in banca connesso alla modalità di pagamento selezionata deve avere credito sufficiente per completare il pagamento, in caso contrario l'ordine verrà annullato.

RicambiBici.com potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi e rimborsandoti nel caso in cui il pagamento fosse già stato effettuato

Con la trasmissione dell'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in ricambibici.com, anche richiamate tramite link, compresi i presenti Termini e Condizioni, l'Informativa sul trattamento dei dati personali e l'Informativa sul diritto di recesso.

DIRITTO DI RECESSO

L'acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno della spedizione del/i prodotto/i ordinati

Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 10 (dieci giorni), di una comunicazione scritta da inviare presso la sede del fornitore Aika srls, via Edmondo de Amicis 4/D 47121 Forlì (FC) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite PEC all'indirizzo aika@legalmail.it

La comunicazione di recesso dovrà contenere i seguenti dati:

-     numero dell’ordine ed intestatario;

-     in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire;

-     coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO);

La merce dovrà essere restituita, con spedizione a cura e spese dell'acquirente da effettuarsi presso il magazzino della ditta Aika srls “Via R.Sanzio n.22 – 47016 Predappio (FC)”, entro i 10 giorni dalla spedizione dei prodotti ordinati, i quali devono risultare integri e nell’imballo originale. Aika srls non accetterà la restituzione dei prodotti nell’ipotesi in cui avvenga con spedizione per contrassegno a carico del destinatario.

La somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti verrà interamente rimborsata entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce resa.

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso dal richiedente occorre indicarlo.

Il diritto di recesso si intende correttamente esercitato qualora siano rispettate le seguenti condizioni:

-i beni non devono essere stati danneggiati o utilizzati o rovinati dall'acquirente;

-i beni devono essere restituiti nella loro confezione originale

-se vuoi rendere un kit devi restituire tutti i beni che lo compongono

-i prodotti devono essere spediti entro 14 giorni dalla data del ricevimento dei beni ordinati

-eventuali spese di trasporto gratuite, saranno addebitate, nel caso il materiale reso rendesse non più valida l' offerta

-in caso di CONTRASSEGNO, Aika srls si riserva il diritto a procedere legalmente per il recupero di tutte le spese sostenute


PREZZI

Dettagli, descrizioni e prezzi sul nostro sito vengono aggiornati regolarmente. In alcuni casi potrebbero verificarsi degli errori. Nel caso in cui ci sia un errore nel prezzo o nella descrizione di un articolo ordinato, vi informeremo prima di procedere con la spedizione e avrete la possibilità di annullare l'ordine o proseguire con l'acquisto. Se non riceviamo una conferma a tale comunicazione, considereremo l'ordine nullo e non verrà spedito. Se, a causa della modalità di pagamento selezionata, la merce era già stata addebitata, verrà rimborsato per intero l'importo addebitato. I prezzi includono IVA ove applicabile. I costi per la spedizione vengono addebitati a parte, sono sempre visibili durante la fase di acquisto e sono inclusi nel 'Totale'.

Il sito potrebbe contenere errori di battitura, altri errori e alcuni dettagli potrebbero non essere completi o aggiornati, potrebbero esserci errori sui prezzi della merce, sui termini di spedizione, di pagamento e di servizio di reso. RicambiBici.com si riserva il diritto di modificare tali errori e omissioni in qualsiasi momento senza inviare alcuna notifica preventiva.

RicambiBici.com si riserva altresì il diritto di rifiutare qualsiasi ordine nel quale risultino gli errori ivi menzionati.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

RicambiBici.com non può essere ritenuto responsabile dell'accuratezza dell'idoneità (o non idoneità) di nessuna delle componenti dei prodotti che richiedono riparazione.

Consigliamo vivamente di assicurarsi che tutti i componenti dei prodotti vengano assemblati da persone competenti, in concordanza con le caratteristiche specifiche del prodotto. RicambiBici.com non può essere ritenuto responsabile di alcun danno causato dall'assemblaggio di un prodotto ricevuto.
Per alcuni prodotti non viene fornito il manuale di montaggio/assemblaggio. Ricambibici.com non è responsabile per il montaggio dei prodotti e non risponde per danneggiamenti o danni derivanti dal non corretto montaggio dei prodotti venduti sul sito.

RicambiBici.com non è responsabile per minime variazioni grafiche delle immagini dei prodotti presenti sul sito, gli articoli possono essere leggermente diversi dalle foto presenti sul sito che hanno solo scopo illustrativo e di presentazione delle caratteristiche essenziali del prodotto.

Si prega di accertarsi di aver letto le condizioni di garanzia prima di procedere all'installazione di un componente o prima di procedere alla riparazione. RicambiBici.com non può essere ritenuto responsabile se l'articolo è danneggiato o se non è coperto da garanzia.

RicambiBici.com, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

DISPONIBILITÀ, TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

Facciamo del nostro meglio per assicurare la disponibilità dei prodotti e cerchiamo di spedire tutti gli articoli entro il tempo stimato. La spedizione in Italia viene effettuata tramite il servizio Corriere Espresso, solitamente la merce ordinata sarà a casa vostra entro 24 o 48 ore dalla conclusione del contratto. Per qualsiasi ritardo dovuto all'indisponibilità del prodotto sarete informati tramite email e il prodotto verrà spedito non appena lo riceviamo in magazzino. Talvolta può capitare che un articolo che è divenuto obsoleto o è ormai fuori produzione non possa essere spedito. Se avete fatto un acquisto di un articolo obsoleto vi informeremo al più presto e vi offriremo un prodotto alternativo qualora sia possibile.

Quando la merce viene consegnata si raccomanda, di verificarne la corrispondenza e l’integrità. Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante riserva sul documento di trasporto, dandocene contestuale comunicazione via e-mail. Solo in questo modo possiamo procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.

RicambiBici.com non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o danneggiamento della merce durante il trasporto da parte del corriere. RicambiBici.com potrà provvedere alla sostituzione delle parti danneggiate solo nel caso in cui il pacco risulti danneggiato e il destinatario accetti il pacco con riserva.

Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico al solo fine di un eventuale contattato da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna.

Se il corriere non sarà in grado di consegnare il materiale ordinato a causa dell' assenza del cliente al momento della consegna all'indirizzo indicato o in caso di indirizzo errato, le spese di giacenza saranno a carico dello stesso e ammonteranno ad euro 15,00. Se si desidera che venga rispedito, il costo della seconda spedizione viene addebitato totalmente al destinatario.

Costi di spedizione per l'Italia

La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 99,00 € (novantanove/00).

Per tutti gli ordini sotto i 99 € il costo di spedizione è di 8,90 € (otto/90).

Con soli 5,00 € (cinque/00) di supplemento puoi selezionare il servizio di consegna su appuntamento che ti permetterà di scegliere quando ricevere la la mercead un orario da te stabilito. Scegliendo questo servizio il corriere ti contatterà per definire giorno e ora della consegna (con questo servizio il tempo di consegna si potrebbe allungare di 24 ore).

Tempi di Spedizione per l'Italia

Italia: le spedizioni normalmente vengono effettuate entro 3-7 giorni lavorativi dalla data di inoltro ordine, in caso di ritardo nella spedizione, il cliente sarà avvertito tempestivamente. Le consegne vengono effettuate da lunedì a venerdì, festivi esclusi.

Per chi avesse scelto di pagare con Bonifico Bancario la merce partirà dopo la verifica di accredito da parte del nostro ufficio amministrazione. Questo potrà comportare qualche giorno di attesa prima dell’evasione dell’ordine (di solito si tratta di 2-3 giorni lavorativi dall'emissione del bonifico). Per velocizzare l'evasione dell'ordine vi suggeriamo di inoltrarci tramite mail info@ricambibici.com la ricevuta rilasciata dalla banca (specificando il numero dell’ordine e il codice CRO).

In caso di eventuale impossibilità ad evadere l'ordine in modo parziale o totale, verrai immediatamente avvisato tramite email o telefono per prendere ulteriori accordi (fermo restando la possibilità per te di chiedere l'annullamento parziale o totale dell'ordine).

RicambiBici.com non è responsabile dei ritardi nella spedizione dei prodotti ordinati. Tuttavia, ce la metteremo tutta per far sì che la spedizione avvenga nel più breve tempo possibile. Avrete la possibilità di cancellare un ordine in qualsiasi momento prima che avvenga la spedizione, basta contattarci info@ricambibici.com specificando il vostro numero ordine.

Costi e tempi di spedizione per spedizioni fuori dal territorio Italia

Se l'indirizzo di spedizione si trova fuori dal territorio italiano e in particolar modo al di fuori dell'Unione Europea potrebbero venire applicati dazi e oneri doganali, questi e altri costi addizionali dovuti all'espoortazione sono interamente a vostro carico.

PAGAMENTO

Carte di credito o prepagate o Paypal

Pagamenti su internet possono essere fatti in maniera sicura tramite carte Visa, Visa Electron, Mastercard, Switch/Maestro o Solo, PayPal e Worldpay. L'addebito sulla vostra carda sarà segnato come "RICAMBIBICI.COM ". 

A causa della natura del sistema di pagamento tramite carte di credito, il costo dell'acquisto verrà addebitato nel momento dell'acquisto. Se insorgono problemi in magazzino, il costo dell'articolo viene rimborsato il più velocemente possibile. Il rimborso può impiegare un paio di giorni prima di apparire sul vostro conto.

Bonifico Bancario anticipato

Scegliendo questo tipo di pagamento, dopo aver confermato l’ordine. Al momento dell’accredito sul conto (il periodo può variare da 1 a 3 giorni lavorativi a seconda delle banche e dal momento in cui il bonifico viene lavorato dalle stesse) verrà dato corso all’evasione dell’ordine. Se nell'arco di 7 giorni dall'invio dell'ordine, non sarà pervenuto il bonifico o la sua ricevuta, l'ordine verrà automaticamente cancellato. Tutti i costi sono espressi in Euro (€) e includono Imposta sui Valori Aggiunti (IVA). Potrebbe rendersi necessario rivedere i prezzi in caso di aumento IVA o in caso di un aumento dei prezzi dalla casa produttrice. I clienti hanno diritto ad un rimborso completo se ritengono l'aumento ingiusto.

Contrassegno

E' possibile il pagamento in contanti direttamente al corriere al momento della consegna. Il servizio di contrassegno ha un extra costo di euro 5,00.
 

FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana, per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il Tribunale di Forlì.