I migliori pedali per la tua bici!
Guida e recensioni dei 3 migliori pedali per migliorare la tua bici
Un nuovo modello di pedali ti può far perdere peso e ti può dare la possibilità di passare a pedali che funzionano meglio di quelli attuali, come fornire una piattaforma più ampia per le tue scarpe o un meccanismo Dual Function di facile utilizzo.
Abbiamo selezionato 3 pedali leggeri e di alta gamma progettati per ridurre il peso, ma che migliorano anche su modelli regolari e meno costosi.
Ad esempio, gli ultimi pedali di Keo Blade di Look hanno una piastra di contatto in acciaio molto grande, che in teoria rende la tacchetta e quindi la scarpa più stabile sul pedale.
I pedali Dura-Ace R9100 Carbon SPD-SL sono di livello superiore per la gamma Shimano e offrono un elevato grado di sicurezza e stabilità e sono alcuni grammi più leggeri rispetto alla versione precedente, sebbene non siano ancora così leggeri come alcuni dei loro più grandi rivali.
I pedali sono caratterizzati da un corpo in composito di carbonio stampato ad iniezione con tre piccole placche in acciaio inossidabile posizionate trasversalmente al centro per offrire protezione dall'usura. Queste piastre sono stampate e non sono sostituibili (anche la piastra avvitata del pedale Dura-Ace R9000 della generazione precedente non era sostituibile). Ad un peso di 228 gr. sono un buon compromesso.
La pedana è larga 66 mm - un po 'più larga di prima e offre un altissima stabilità. La piattaforma ampia è una delle cose migliori di questi pedali, ed è particolarmente gradita quando ci sono situazioni di pressione e instabilità.
Da Xpedo, la gamma di altissima qualità di una delle più grandi aziende produttrici di pedali, la taiwanese WellGo arrivano questi pedali Xpedo Thrust XRF08CT
Con convenzionali molle in acciaio ma dal corpo in carbonio, questi pedali in stile Look Keo sono molto leggeri, raggiungendo solo i 174 gr. grazie al loro corpo in fibra di carbo-nio e agli assali in titanio.
Nel fuori strada e nell’off road questi pedali ti offrono altissima stabilità. Il corpo largo del pedale dà una solida piattaforma sotto il piede per abbassare la potenza, senza oscillare da un lato all'altro. Il meccanismo si blocca saldamente sulla tacchetta, e se si finisce per tendere la tensione non c'è praticamente nessuna possibilità che il piede si disconnetta inaspettatamente.
Il Keo Blade Carbon Ti è il modello più leggero dei classici pedali Look's Keo e utilizza una molla a balestra in fibra di carbonio che consente di risparmiare la forza di ritenzione al posto della consueta bobina d'acciaio. Con un peso totale di 180 gr. garantiscono la massima leggerezza.
Questi Keo Blade meno costosi hanno una piastra di contatto in acciaio molto grande per stabilità (700mm 2 anziché Max's 400mm 2 ) e assale in titanio.
Le ultime versioni di Keo Blade Carbon e Keo Blade Carbon Ti hanno molle a balestra intercambiabili; vengono montate con molle da 12 Nm, ma nella scatola c'è una molla da 16 Nm e uno strumento speciale per facilitare il lavoro. Puoi anche comprare una molla da 20 Nm, ma Look avverte che non dovresti venire a piangere da loro se ti blocchi perché non riesci a uscire dalla versione da 20 Nm.
Insomma con questi 3 pedali di altissima gamma non puoi sbagliare. Le tue prestazioni miglioreranno e sarà ancora più facile andare forte!