E-Bike
Le e-bike o biciclette elettriche o biciclette con pedalata assistita, rappresentano la più grande innovazione e novità del panorama del ciclismo urbano e da competizione off road.
Perché le e-bike stanno avendo tanto successo? Perché permetto a tutti, ma proprio a tutti di muoversi in sella ad una bicicletta senza affaticarsi troppo e viaggiare spediti tra il traffico caotico delle nostre città oppure su ripide salite off road altrimenti percorse solo dai riders più allineati.
Grazie alla bicicletta con pedalata assistita, molti "autisti" casa-lavoro, hanno potuto convertire e sovvertire le proprie abitudini di spostamento grazie a city bike elettriche che permettono loro di recarsi un ufficio in maniera rapida, agile e senza sudare o affaticarsi troppo.
Pedalare una e-bike, anche se meno faticoso rispetto ad una classica bicicletta, è un'attività allenante e che fa bene alla salute, al fisico e all'umore del ciclista; senza poi dimenticare che si fa del bene al pianeta sul quale viviamo.
Le e-bike possono essere di due principali tipologie:
- con motore alla ruota (anteriore o posteriore)
- con motore al movimento centrale
Le prime sono le più "datate" a livello di tecnologia, ma tra le più utilizzate nelle city bike elettriche di fascia media (entry level).
Le seconde hanno il motore integrato al movimento centrale, il che rappresenta una soluzione abbastanza compatta e a basso "impatto visivo". Tutte le e-mtb sono dotate di motore centrale.
Le bici a pedalata assistita di alta gamma montano motori e batterie Bosch Yamaha e Bafang, ovvero i più diffusi in quanto più affidabili e di qualità sul mercato.
Se stai cercando una e-bike di qualità ma con prezzo accettabile, sei nel posto giusto.
RicambiBici.com è il bike store leader in Italia, e potrai scegliere tra una vasta e valida selezione di bici elettriche motorizzate Bosch e Bafang di ottima fattura e a prezzo competitivo.