Manubri City Bike / Classici
I manubri Cruiser hanno un angolatura molto elevata che permette di pedalare in posizione quasi di completa seduta. Danno un perfetto bilanciamento alla bici e permettono quindi di montare un cestino con carico pesante davanti. Inoltre fanno emergere un look anni 50 alla tua bicicletta. Pedalando in posizione molto dritta assicurati di avere una sella adeguatamente larga. L’unico aspetto negativo di questi manubri è la difficoltà in caso di salite. Se sei di fronte ad una rigida salita e la tua bicicletta monta un manubrio cruiser, forse ti conviene aspettare l’autobus…
Il manubrio Touring / Trekking è pensato per i lunghi viaggi e per i ciclo amatori a cui piace fare gite e vacanze in bici. Ti permettono innumerevoli posizioni di pedalata in modo da non stancare nessuna parte specifica del tuo corpo. Ti danno anche la possibilità di “agganciare” i tanti accessori utili durante del viaggio, come porta mappe, porta smartphone, specchietti, porta oggetti, in un posto di facile e rapido accesso. Nonostante il peso che potresti avere sul tuo manubrio, la forma particolare del Touring / Trekking ti permette un buon bilanciamento anche in salita!
Il manubrio da BMX è molto specifico ed usato solo per questo tipo di biciclette. Deve essere abbastanza verticale da permettere la guida e le acrobazie e abbastanza robusto da resistere a forti sollecitazioni e urti.
L’ Apehangers sono un classico senza tempo di un era passata. La curvatura è talmente profonda che devi alzare le braccia per poterlo usare! Non è pratico e non è efficiente, ma è unico…
Il manubrio Condorino è nato in Italia negli anni 60’. Ha una sua curvatura tipica, che va verso l’alto e poi ripiega esternamente. Bici vintage e restauri sono di solito i modelli dove è più facile trovare questo manubrio