Manubri multifunzione cicloturismo
Manubri per cicloturismo
I manubri per bici da touring possono essere di differenti tipologie. Innanzi tutto è necessario capire con che tipo di biciclette praticare il cicloturismo o i viaggi in bici. E’ possibile infatti praticare cicloturismo con citybike, con bici da corsa, con mountain bike, con fat bike e con biciclette ibride. Ognuna di queste bici, con i dovuti accorgimenti e il giusto equipaggiamento, possono diventare delle ottime compagne di viaggio per fare cicloturismo.
Parlando di manubri appositamente studiati per il cicloturismo, si parla di MANUBRI MULTIFUNZIONALI. Questi manubri per bici, possono essere montati su ogni tipo di bici in occasione di un viaggio e sono particolarmente indicati per questa disciplina in quanto hanno una geometria e una forma che in primis permette l’appoggio delle mani in tantissime posizioni lungo la sua forma. Questo aspetto è molto importante, perché durante pedalate continuative per diverse ore e per diversi giorni di continuo, è importante cambiare spesso la posizione sulla sella e quindi i punti di presa lungo il manubrio per evitare di affaticare troppo alcune parti del nostro corpo che alla lunga ci possono impedire il continuo del nostro viaggio. Oltre a questo aspetto, il manubrio multifunzionale è molto importante perché è possibile una regolazione in termini di inclinazione e permette di alloggiarci differenti accessori quali gps, ciclocomputer e borse porta tablet o porta carta geografica.
In questa sezione potrai scegliere un’ampia gamma di manubri multifunzionali, da trekking, piantoni e attacchi manubrio regolabili in tante misure e varianti.